Chi è Christine Headwear

Christine Headwear è l’azienda leader specializzata e con molti anni di esperienza nella produzione di copricapo e turbanti specifici per le donne che hanno subito una perdita di capelli dovuta a terapia medica.

È facile capire come la perdita di capelli può fare sentire una persona, Christine è nata per fornire alle donne una reale opportunità di sentirsi belle in un momento estremamente difficile.

Christine Headwear è stata fondata nel 2003 in Danimarca da Tine Fuglsang. In quegli anni la bisnonna di Tine ha sofferto di cancro al seno e lei ha potuto capire quanto fosse difficile per le donne che subiscono la perdita di capelli trovare una valida alternativa alle parrucche ed ai turbanti vecchio stile. Tine ha creato una linea di copricapo realizzata esclusivamente con tessuti naturali, morbidi, confortevoli e sicuri da indossare. La bisnonna di Tine si chiamava Christine: è stata una scelta naturale per Tine chiamare la propria società con lo stesso nome della bisnonna.

Oggi, è una realtà rappresentata in ben 55 paesi in tutto il mondo, questo è stato possibile in quanto Tine ha realmente capito l’esigenze di tutte le persone che hanno subito una perdita di capelli, con l’obiettivo di aiutare a ritrovare se stessi indossando copricapo di alta qualitàadatti ad ogni occasione o necessità.

Perché scegliere Christine Headwear

Christine Headwear si distingue dagli altri marchi per l’attenzione rivolta alla salute delle persone.

copricapo Christine nascono infatti da uno studio approfondito delle specifiche necessità delle donne che stanno affrontando cicli di chemioterapia o soffrono di alopecia: tessuti naturali e traspiranti, lavorazioni che non irritano la pelle delicata e sensibile, colorazioni atossiche, formati che abbinano tenuta e comfort, stilyng alla moda che rispondono ad esigenze estetiche.

I copricapo Christine sono inoltre gli unici che possiedono le prestigiose Certificazioni CE e Oeko-Tex: sono pertanto soggetti a continui controlli durante tutto il processo di produzione per rispondere ai severi requisiti richiesti da queste importanti certificazioni.

 La Certificazione CE

Tutti i prodotti Christine sono classificati come abbigliamento medico in accordo con le direttive UE sui dispositivi medici (93/42/ECC) che richiedono il rispetto di rigorose norme riguardanti il design, la qualità dei materiali utilizzati e i processi di lavorazione al fine di garantire prodotti appropriati e sicuri per gli utenti finali.

N.B: in quanto dispositivi medici è possibile scaricare la spesa dalla dichiarazione dei redditi.

 La Certificazione Oeko-Tex:

I modelli in viscosa di bambù hanno ottenuto questa prestigiosa certificazione che attesta, a seguito di controlli indipendenti realizzati su tutte le fasi di lavorazione, l’assenza di sostanze nocive alla salute nei prodotti tessili.

I tessuti Christine

TESSUTI NATURALI – Christine utilizza esclusivamente materiali naturali, quali cotone, viscosa di bambù, lino e cashmere per garantire il rispetto delle pelli sensibili ed escludere così possibili irritazioni.

TRASPIRANTI E MORBIDI – I tessuti naturali sono estremamente morbidi al tatto ed hanno notevoli proprietà traspiranti ed assorbenti. Inoltre tutti i modelli sono realizzati con un doppio strato di tessuto: questo permette di nascondere all’interno le cuciture e rendere i copricapo lisci e quindi perfetti per le pelli delicate.

 Viscosa di bambù: morbido, traspirante, protegge dai raggi UV e ha proprietà antibatteriche

 Cotone: tessuto traspirante e particolarmente resistente ai lavaggi frequenti

 Lino: ha proprietà termoregolatrici ed assorbe l’umidità, estremamente fresco nella stagione estiva

 Cashmere: caldo e soffice non irrita la pelle ed assorbe l’umidità

 37,5® Technology: materiale rivoluzionario in grado di mantenere la temperatura corporea costante a 37,5 gradi