Chi è Sentoo?

Sentoo Collection trae ispirazione dalla parola giapponese che significa “eccellente”.

Lo sviluppo di questa collezione si attiene a questa filosofia, assicurando una qualità senza precedenti e il nostro sforzo per offrire solo il meglio, in quanto è stata studiata appositamente per rispondere alle esigenze delle donne che sottoposte a terapie mediche hanno subito una perdita temporanea di capelli.

Sentoo è il brand d’eccellenza del gruppo Aderans, leader mondiale specializzato nella produzione di parrucche in fibra sintetica che replicano il più possibile il capello naturale.

Sentoo, è una collezione esclusiva creata per le donne di oggi dai migliori hair stylists in Europa, unica nel design e nelle finiture, si distingue dalle comuni parrucche in fibra sintetica in commercio, in quanto i capelli vengono annodati a mano su tulle ultra leggeri che rispettano la cute e garantiscono la massima traspirabilità.

La forma delle calotte che si adattano perfettamente alla testa, e garantiscono una calzata a misura, trasferendo sicurezza a chi le indossa.

Una volta scelto il modello e il colore della vostra parrucca, essa sarà adattata e regolata alla vostra testa in modo da farla calzare perfettamente.

Il risultato sarà un look estremamente naturale.

Perché scegliere la Sentoo Collection?

Sentoo si distingue per l’estrema attenzione rivolta alla necessità delle donne, di tutte le età, di sentirsi a proprio agio per l’intera giornata. Grazie alla leggerezza e alla traspirabilità di queste parrucche non vi accorgete nemmeno di indossarle.

Le parrucche Sentoo nascono infatti dall’obiettivo di soddisfare le necessità delle donne che stanno affrontando cicli di chemioterapia: tessuti traspiranti, materiali che non irritano la pelle delicata e sensibile, calotte che abbinano tenuta e comfort, modelli che rispondono alle diverse esigenze estetiche.

La perdita dei capelli è senza dubbio un’esperienza difficile da affrontare e provoca spesso disagio nella persona che ne soffre. Una donna colpita da un grave problema di salute per il quale si sottopone ad una terapia che la porta a perdere i capelli, non solo deve affrontare la malattia, ma anche il forte attacco alla propria immagine e femminilità. Poter indossare una parrucca che sia confortevole ed esteticamente bella può essere un valido aiuto psicologico. In questo senso Sentoo non dimentica il bisogno di sentirsi donne: la collezione presenta diversi modelli, frutto del lavoro dei migliori hair stylist in Europa, adatti a tutte le età che rispondono alle diverse esigenze estetiche, nonché alla necessità di ricercare un look il più naturale possibile.

A tal proposito la fibra Sentoo, infatti, replica il più possibile il capello naturale. Inoltre il design unico della calotta è caratterizzato da un lace front che permette un’attaccatura invisibile sul frontale favorendo un effetto molto più naturale.

Al di là delle caratteristiche estetiche, la parrucca adatta a chi si sta sottoponendo a chemioterapia deve avere alcune peculiarità che la rendano estremamente confortevole a chi la indossa.

Le parrucche della linea Sentoo rispondono perfettamente a questa esigenza, e infatti sono:

 traspiranti: spesso uno degli effetti collaterali più comuni della chemioterapia è la riduzione del livello dei globuli rossi. Ciò può causare anemia che a sua volta può provocare un’ eccessiva sudorazione, per cui è fondamentale che la parrucca sia creata con materiali che garantiscano la traspirabilità.

 Leggere: per evitare problemi di appesantimento sulla testa e assicurare la traspirabilità necessaria. Inoltre una quantità giusta di capelli permette di ottenere un look estremamente naturale. Le parrucche della linea Sentoo sono particolarmente leggere: alcuni modelli pesano solamente 40 grammi.

 create con materiali anallergici e soffici, perfetti in caso di cute sensibile. Alcuni farmaci chemioterapici, dal momento che riducono la secrezione di sebo e ghiandole, possono infatti rendere la pelle secca e irritabile o provocare reazioni cutanee, come pruriti e arrossamenti.

Inoltre sono:

 pratiche e adattabili: ritornano naturalmente in piega una volta lavate senza bisogno di ricorrere all’uso di piastre e phon.

Tutti i modelli sono facili da indossare, e possono essere perfettamente adattati e regolati alla testa in modo da farli calzare perfettamente.

Per una maggiore tenuta, inoltre, in caso per esempio di forte vento, le bande elastiche sulla nuca si possono stringere ed è anche possibile applicare un adesivo.

La collezione Sentoo

Le parrucche sintetiche Sentoo si dividono in tre collezioni:

La collezione premium, composta da 9 bellissime parrucche in capelli sintetici.
La collezione Premium Plus, una linea di 3 modelli di eccezionale qualità realizzata con l’innovativa Flexi-Fibre, resistente al calore e quindi adatta ad essere messa in piega con phon o piastre.
La collezione Lotus, nella quale sono proposti 5 modelli di parrucche tra le più leggere e traspiranti in commercio.
La collezione Essential, che comprende 5 modelli dall’aspetto naturale e dal costo contenuto.

Certificazione CE

Le parrucche Sentoo sono classificate come dispositivi medici CE in accordo con le direttive UE sui dispositivi medici (93/42/ECC) che richiedono il rispetto di rigorose norme riguardanti il design, la qualità dei materiali utilizzati e i processi di lavorazione al fine di garantire prodotti appropriati e sicuri per gli utenti finali. In accordo con questi requisiti le parrucche Sentoo sono riconosciute come parrucche sintetiche per malati oncologici e per persone con problemi diversi che portano alla perdita di capelli, e hanno l’obiettivo di sostituire i capelli naturali dei pazienti in caso di perdita temporanea o permanente.