INFOLTIMENTO CAPELLI – TRAPIANTO

Naturale, traspirante, non invasivo. Praticamente invisibile. Più sottile di un velo.

La soluzione bisturi

Autotrapianto dei capelli monobulbare

Da un´area donatrice del paziente stesso (la nuca generalmente) si preleva una sezione di cuoio capelluto da cui poi in maniera accurata vengono separati e prelevati singolarmente i bulbi piliferi sani.
Subito dopo i bulbi vengono direttamente impiantati nella nuova sede senza dover far ricorso a suture o adesivi ma utilizzando uno strumento in grado di creare una piccolissima incisione delle dimensioni precise e adatte a contenere il bulbo da trapiantare.

Anestesia: locale con sedazione.

Sede: in sala operatoria.

Numero applicazioni: dipende dal grado di calvizie: generalmente è sufficiente una sola seduta, a volte se il problema è molto esteso, può essere necessario un altro o altri interventi di autotrapianto.

Durata dell´intervento: a seconda del numero dei bulbi da impiantare. Si va da un minimo di tre ore fino anche a sei ore per una longsession.

Prima dell´autotrapianto: è opportuno non assumere farmaci tipo aspirina e ridurre la quantità di sigarette. È necessario effettuare tutti gli esami clinici del caso, un elettrocardiogramma e una visita cardiologica.

Post-intervento: sulle aree dove si è intervenuti chirurgicamente sarà presente un gonfiore sia sulla zona donatrice che sull´area ricevente. Su quest´ultima saranno presenti delle crosticine ( il numero è variabile e dipende dal numero dei bulbi impiantati ). Le normali attività si possono riprendere 10/15 giorni dal trapianto. Per l´attività sportiva è necessario attendere circa un mese e mezzo dalla data dell´intervento.

La soluzione no-bisturi – Thin System “VITAL HAIR

Il thin system è un infoltimento non chirurgico dei capelli e rappresenta uno dei sistemi tricologici più avanzati al mondo di cui fanno largo utilizzo le star di Hollywood.
Su una speciale membrana traforata, (una sorta di seconda pelle), dalla straordinaria resistenza e sottigliezza – da 0,1 millimetri (100 micron) a 0,5 millimetri (500 micron) – vengono innestati capelli  naturali e il Vital hair  identici nella gradazione del colore, nella foltezza e nell´ondulazione a quelli del paziente: una volta applicata la membrana sulla cute, il cuoio capelluto conserva le naturali funzioni di traspirazione e tutto resta praticamente invisibile anche ad uno sguardo ravvicinato. Questo innovativo infoltimento dei capelli è utilizzato per tutti i tipi di calvizie, parziale e totale, sia nell´uomo che nella donna ed è assolutamente non invasivo e indolore. In Europa è disponibile esclusivamente nei centri Fair fashion e Nasini parrucche

Anestesia: nessuna, in quanto non si tratta di un intervento chirurgico.
Dopo l´applicazione: da subito si possono riprendere immediatamente le normali attività della vita quotidiana.